Il packaging (imballaggio) riveste un ruolo cruciale per qualsiasi tipologia di prodotto. Del resto, si tratta dell’involucro che rappresenta il primo impatto che l’utilizzatore finale/consumatore ha con il prodotto. Proprio per questo motivo, Cooperativa San Martino è in grado di offrire soluzioni specifiche studiate appositamente sulle reali esigenze del cliente, per tutto quanto concerne le attività di confezionamento, imballaggio e assemblaggio. Offre infatti un servizio continuo di assemblaggio di singoli componenti forniti dal cliente, fino alla realizzazione del prodotto finito e al suo confezionamento.
Assemblaggio e confezionamento: fase di lavorazione caratterizzata da picchi stagionali
Alcune attività sono caratterizzate da una continua fluttuazione produttiva. Altre, invece, presentano un surplus di lavoro in particolari periodi dell’anno. Entrambe queste situazioni, richiedono la presenza e il coinvolgimento operativo di figure professionali specializzate solo per periodi di tempo limitati.
Assemblaggio e confezionamento: come ridurre i costi dell’azienda
Le aziende che scelgono l’outsourcing per le attività di assemblaggio e confezionamento godono di svariati vantaggi. In primis, una forte riduzione dei costi.
Inoltre, l’esternalizzazione di questo genere di servizio, costituisce una valida soluzione nel caso in cui un’azienda si trovi a dover fronteggiare esigenze contingenti durante i periodi di sovrapproduzione.
Vantaggi
Per un’azienda, affidare a terzi esterni il lavoro di confezionamento dei propri prodotti, significa quindi:
- riduzione sul costo del personale
- flessibilità operativa
- forte snellimento delle pratiche amministrative da gestire (visite mediche, dotazioni DPI…)
Assemblaggio e confezionamento: cosa offre Cooperativa San Martino
Cooperativa San Martino vanta una concreta e consolidata esperienza sul campo, in vari ambiti industriali, come ad esempio nei settori alimentare, mobili, vetro industriale, etc… Anche in settori per i quali è lo stesso cliente che richiede specifiche competenze per trattare prodotti particolari, magari anche con un certo valore aggiunto piuttosto elevato.
Per il servizio di assemblaggio e imballaggio dei prodotti di terzi, Cooperativa San Martino ha personale selezionato, formato e regolarmente assunto.
Gli interventi offerti da San Martino nel campo del confezionamento si possono suddividere in 3 tipologie di proposte differenti.
Fase singola
Un team di professionisti specializzato gestisce il servizio in modo tale da ridurre i costi interni dell’azienda ed aumentare la flessibilità. Questa soluzione è indicata per tutte quelle realtà aziendali che si trovano a dover fronteggiare periodi di sovrapproduzione.
Intero ciclo
Un team di professionisti specializzato è a disposizione per portare a termine l’intero ciclo per quanto riguarda l’attività di imballaggio, assemblaggio e confezionamento, anche in caso di volumi importanti.
Ciclo misto
Professionisti esperti e qualificati studiano le soluzioni migliori che consentono di rispettare le tempistiche richieste dal cliente nonché le sue specifiche esigenze, riuscendo quindi a portare a termine il servizio tramite l’impiego della migliore tecnologia a disposizione.
Hai bisogno di esternalizzare il lavoro relativo alle fase di assemblaggio e confezionamento dei tuoi prodotti in determinati periodi dell’anno oppure ti trovi a dover fronteggiare un momentaneo surplus di carico lavorativo?
Contattaci. Il nostro personale altamente specializzato è tua completa disposizione per svolgere il servizio di montaggio e imballaggio di ogni tipo di prodotto garantendo una risposta precisa ed immediata ad ogni tua richiesta.
Scegliendo il servizio di assemblaggio e confezionamento di Cooperativa San Martino, risparmierai in maniera notevole e significativa sui costi del personale.